Attualità - 20 luglio 2015, 12:45

Confcommercio contro i furti alle attività commerciali

Questi fenomeni – dichiara il presidente Confcommercio Bertino - devono essere aggrediti con mezzi e strumenti più efficaci messi a disposizione delle Forze dell'Ordine

Confcommercio contro i furti alle attività commerciali

Gli innumerevoli episodi di furti che hanno colpito attività commerciali e famiglie in molte aree della provincia  e i più clamorosi casi di delinquenza che stanno caratterizzando i nostri comuni hanno bisogno di risposte ferme da parte dell’opinione pubblica e un impegno straordinario delle Forze dell’Ordine .

 

Le   aziende sono sulla  strada ogni giorno e dunque più esposte agli attacchi della criminalità (dai furti, alle rapine, agli scippi o all'accattonaggio) , sebbene non si registrino gravi casi di malavita, sono diventati argomenti all'ordine del giorno tra gli operatori commerciali .

 

Riaffermare  con forza il valore della legalità contro la violenza. Come organizzazione di categoria abbiamo dato e continueremo a dare sostegno a tutte le iniziative che vanno in questa direzione. Ma bisogna fare in modo che nessuno si senta solo in questa decisiva battaglia.

 

Questi fenomeni – dichiara il presidente Confcommercio Bertino - devono essere aggrediti con mezzi e strumenti più efficaci messi a disposizione delle Forze dell'Ordine perché ormai è evidente a tutti che questa è diventata una vera e propria emergenza nazionale. Non dobbiamo, dunque, mai dimenticare che sicurezza e legalità  non possono essere delle PAROLE  che vengono spese solo nei momenti drammatici ma devono essere il fondamento della vita civile

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU