“Più concretezza e meno chiacchiere”: è questo l’appello lanciato dalla Lega Nord di Finale Ligure. “I cittadini, sottolinea il locale circolo del Carroccio, più volte hanno richiesto interventi,che puntualmente vengono promessi e mai effettuati per cui si rivolgono a noi, che abbiamo come unica arma per provare a fargli fare qualche cosa l'articolo sul giornale”.
Diversi gli esempi di incuria raccolti e messi in luce dalla sezione finalese:”I cittadini lamentano il mancato passaggio dei mezzi per il lavaggio delle strade nelle vie periferiche. Spesso poi viene effettuato senza prima averle adeguatamente scopate e il risultato è che il manto stradale diventa un pasticcio”.
“A Finalpia, prosegue il Carroccio, da mesi segnalano che il marciapiede dell' hotel Astoria e sporco e pieno di guano dei piccioni, così come quello davanti al Patio che da rosso, a causa dello sporco, è diventato nero”.
Nella giornata di domenica diversi cittadini hanno poi segnalato la presenza di bivacchi sulle aiuole del centro cittadino, con numerose persone sdraiate nei giardini in passeggiata. “Ieri, a metà luglio, prosegue la Lega, c’erano in servizio solo quattro vigili per turno. Il reparto è sotto organico di sei unità, per cui alcune zone risultano scoperte e gli interventi avvengono in ritardo. Le aiuole prese d’assalto sono state sporcate e rovinate: in conclusione chiediamo più concretezza e meno chiacchiere”.





