Politica - 20 luglio 2015, 10:00

"Dopo 426 giorni di attesa, chiediamo alla giunta di Finale più impegno nell'affrontare i problemi"

Attacco del consigliere Marinella Geremia:"Stiamo aspettando la riqualificazione della zona di Porta Testa e dei giardini Mantero"

"Dopo 426 giorni di attesa, chiediamo alla giunta di Finale più impegno nell'affrontare i problemi"

Quattrocentoventisei giorni di malgoverno di rimpasti  avvicendamenti e dimissioni. Tanto la giunta guidata da Frascherelli ha imposto alla cittadina”. Duro commento del consigliere di minoranza Marinella Geremia all’indirizzo del primo cittadino di Finale Ligure e dell’assessore Andrea Guzzi. Domenica il consigliere di minoranza Ferrari aveva apertamente criticato l’operato della giunta Frascherelli, prendendo come simbolo l’intervento sul ponte di Borgo, non ancora terminato e da 14 mesi in cantiere.

Le parole di Ferrari, sottolinea il capogruppo di minoranza, sono state travisate. Alle belle promesse della campagna elettorale, nello specifico per la zona del borgo  ed in special modo nel suo ingresso carrabile di porta Testa, sono state completamente disattese”.
Ad oggi, sottolinea la Geremia, stiamo ancora aspettando la riqualificazione della zona di Porta Testa e dei giardini Mantero che alla vista si presentano abbandonati e con un  senso di precarietà più che evidente con la presenza delle barriere in plastica del tipo “new jersey” a dare il benvenuto ad uno dei borghi più belli d’Italia”. “Inoltre,  prosegue il consigliere di minoranza, a seguito del cambio di viabilità del ponte, si è creato comunque una confusione tra gli automobilisti che percorrono lo stesso; più volte è stato percorso contromano con i rischi prevedibili ai fini della sicurezza. E’ opinione diffusa che la cartellonistica di informazione del sito vada aumentata e rivista anche con l’apposizione di mirati cartelli stradali”.
Inoltre, prosegue la Geremia, assolutamente non è stato affatto banalizzato dal consigliere Ferrari, contrariamente a quanto riportato dal Sindaco Frascherelli la questione della rotonda della S.P. 490, opera senz’altro funzionale e propedeutica alla sicurezza stradale del sito in questione che non potrà rimanere provvisoria per sempre".
Chiediamo alla giunta più impegno e tenacia nell’affrontare i problemi della cittadina, impegni che dopo quattrocentoventisei giorni di attesa devono trovare un compimento…..”, conclude Marinella Geremia.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU