Eventi - 17 agosto 2015, 12:45

Loano, Giorgio Genta alla rassegna "Martedì della Cultura"

Domani alle ore 18 presso l'Arena Estiva Giardino del Principe. Durante l'incontro presentazione del cofanetto “Loano vintage good life” mini “opera omnia” dello scrottore loanese.

Loano, Giorgio Genta alla rassegna "Martedì della Cultura"

Martedì 18 agosto, a Loano, la rassegna Martedì della Cultura ospiterà la presentazione del cofanetto “Loano vintage good life” mini “opera omnia” del loanese Giorgio Genta.

La presentazione del libro, in programma alle ore 18.00, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, è promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre.

“Il cofanetto – spiega l’autore Giorgio Genta - riunisce una serie di piccoli libri che narrano gli usi e costumi, personaggi mitologici e figure reali, storia e storie attorno al paese fatato dal clima leggendariamente mite dove vivo. Quando si va indietro nel tempo, una volta partiti  è difficile fermarsi: esauriti i ricordi personali della prima giovinezza, si passa facilmente alle storie dei nonni e dei bisnonni, quindi ai personaggi famosi, metà mito e metà storia, dei quali quei nonni favoleggiavano la sera attorno al fuoco con un bicchiere di vino in mano. Per farla breve il viaggio a ritroso alla ricerca dei personaggi perduti, uomini e donne dai tratti così tipicamente attuali e locali da farli sembrare vicini di casa e cittadini dell’oggi, mentre sono passati secoli, si è concluso in cinque piccoli libri.”

A fare da padrona di casa e a dialogare con l’autrice sarà Graziella Frasca Gallo, curatrice degli incontri. La presentazione del libro sarà accompagnata dalle note musicali del Maestro Roberto Sinito. L’incontro si chiuderà con un aperitivo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU