Politica - 27 agosto 2015, 13:16

Atri Idrico, il sindaco di Roccavignale Fracchia replica a Vaccarezza: "Proposta inaccettabile"

"Se fosse cosi, le due società del Ponente verrebbero salvate ma di certo si andrebbe a far pagare l'acqua a 50.000 abitanti dell'entroterra molto di più".

Atri Idrico, il sindaco di Roccavignale Fracchia replica a Vaccarezza: "Proposta inaccettabile"

Una proposta inaccettabile. E' questa la replica postata sul famoso social "Facebook" da parte del Sindaco di Roccavignale Amedeo Fracchia all'ipotesi proposta da Angelo Vaccarezza di dividere la Provincia in due bacini idrici, da Varazze a Finale Ligure e da Borgio a Laigueglia, con l'obiettivo primario di salvare la Sca e i Servizi Ambientali.

Afferma il primo cittadino di Roccavignale: "Se fosse cosi, le due società del Ponente verrebbero salvate ma di certo si andrebbe a far pagare l'acqua a 50.000 abitanti dell'entroterra molto di più".

"Vorrei capire il perché il versante padano, e si chiama così non a caso,  dovrebbe unirsi con la riviera da Varazze a Finale. Qui non si tratta di fare marchette ma mi sembra che si stia perdendo una logica razionale".

"Inoltre, qui non si parla solo di acqua ma anche e soprattutto di gestione delle fogne, non è' mia usanza utilizzare social per scrivere idee politiche ma sarebbe da struzzi non parlarne. Quantomeno mi aspetterei da te un confronto con tutti gli amministratori coinvolti e non solo con quei pochi del ponente. Questa decisione deve essere condivisa e soprattutto senza colori politici perché l'acqua è' un bene di tutti", conclude il sindaco Fracchia.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU