Solidarietà - 31 agosto 2015, 09:45

Gattini vittime di doppio abbandono a Celle cercano una nuova casa

Abbandono di animali a Celle Ligure, con episodio di estrema  maleducazione dei ritrovatori: a denunciare il fatto è l'Enpa.

"Vittime della doppia cattiveria umana, spiega l'associazione, una bellissima e giovane gattina ed i suoi due cuccioli. Le bestiole si sono rifugiate nel giardino di una villa sulle alture del paese, dove però i proprietari, una coppia di lombardi in vacanza, non hanno gradito l’invasione e si sono rivolti alla Protezione Animali  savonese chiedendo, con insistente maleducazione ed arroganza, che venissero subito portati via; ma neppure il sollecito intervento dei volontari ha addolcito l’atteggiamento dei due, che hanno avuto ancora da dire a causa della difficoltà a catturare i due sguscianti cuccioli, già autosufficienti ma che, a differenza della dolcissima mamma, sono ancora estremamente selvatici".

Ma alla fine le tre bestiole sono ora ospitate presso la sede dell’ENPA di via Cavour 48 r a Savona, dove, chi è interessato ad adottarne una, può vederle da lunedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735; nessuno invece potrà cancellare l’amarezza dei volontari di fronte al comportamento dei “villani” proprietari della villa.

c.s.