Si inizia alla grande con il Finalborgo Soul & Blues Festival il 10 settembre in Piazza Garibaldi alle ore 21 con un'esibizione dei ballerini Rock and Roll Slidin' Shoes. Replica domenica 13 settembre ai Chiostri di Santa Caterina alle ore 19.
Venerdì 11 settembre piazza san Biagio diventa scenario di note: alle ore 18 DJ set soul rythm and blues in vinile di DJ Henry da Milano, noto esponente e collezionista del settore. A seguire, alle 21.30 Sam Paglia Trio dalla Romagna, un combo dedito al più elegante hammond jazz groove che rimanda a capostipiti afroamericani del genere come Jimmy Smith e Jimmy McGriff. Inoltre venerdi 11 alle ore 18 presso l'Auditorium dei Chiostri di S. Caterina ha luogo una conferenza stampa “vegan friendly: why not?” con proizione del documentario di Moira Volterrani, con la partecipazione di Massimo Angelini e dell'assessore al Turismo del Comune di Finale Ligure Claudio Casanova.
Sabato 12 settembre all'insegna vintage, con una mostra mercato del vinile in piazza Garibaldi dalle 17 alle 24. Per la parte musicale, in via Nicotera ore 19 Max Prandi Trio da Milano, dedito al più rigoroso downhome blues chicagoano. In piazza san Biagio alle ore 22 Spiritual Gansta Blues Band, nata dalle ceneri dei leggendari Hot Bibins di Luigi “Dillo” Di Lorenzo, organizzatore dell'ormai più che decennale rassegna festival Blues & Soul di Sestri Levante. In Piazza Garibaldi, dalle 16 alle 24 presente un Gazebo Vegan friendly.
Domenica 13 settembre tutta musica! per le vie del borgo Max Prandi, St Mud Avenue Duo. Alle ore 18 in piazza Aycardi Skidin Shoes Alle 21.30 ai chiostri di Santa Caterina grande esibizione di Paolo Bonfanti Blues Band, ingresso 8 euro. Questa Band genovese è una delle colonne portanti della storia del blues e del rock blues italiano non solo per le radici negli storici Big Fat Mama ma anche per le innumerevoli collaborazioni che Paolo Bonfanti ha avuto con il meglio del panorama nazionale e mondiale a partire da Fabio Treves. Franz Di Cioccio, Lucio Fabbri, questi ultimi due appartenenti alla PFM. E poi Dick Heckstall-Smith, Mickey Waller, e Bob Brunning.





