Curiosità - 09 settembre 2015, 10:00

L'artista ligure Marco Gafarelli in Vaticano dona un quadro a Papa Francesco

Il ragazzo donerà mercoledì a sua Santità l'opera "Apocalisse", edotto dal disco Quantisticamando

L'artista ligure Marco Gafarelli in Vaticano dona un quadro a Papa Francesco

Un’opera del ligure Marco Gafarelli donata a Papa Francesco. L’artista incontrerà mercoledì 9 settembre il Santo Padre in Vaticano a Roma e gli regalerà il quadro “Apocalisse”, edotto dal disco Quantisticamando.

“Sono molto emozionato, spiega Marco, per quest’esperienza. Sua Santità finalmente ha chiamato noi artisti cristiani a testimoniare con il lavoro, la nostra fede e gli impegni sociali. Suor Cristina è  stata la prima a rispondere alla chiamata del Santo Padre”.

“Purtroppo, prosegue l’artista, in Italia il nostro mestiere è mal considerato. Ringrazio pertanto Danish Wakeel di origine pakistana, ma londinese a tutti gli effetti, per chiamarmi da ben 3 anni per aprire come cantante i suoi eventi. A luglio ho partecipato a The Voyage insieme alla cantautrice inglese che ha tradotto alcuni brani del mio disco Quantisticamando in inglese”.

“Per volontà del destino, spiega Marco, uno di questi si chiama Voyage ed è stato registrato alla Siae un anno prima dell'evento londinese”. Marco aveva presentato la richiesta di incontro negli scorsi mesi e grazie all’aiuto della Curia ingauna, ai suggerimenti del Vescovo Guglielmo Borghetti e alla lettere di Monsignor Giorgio Brancaleone è riuscito a fissare l’udienza.

“Porterò anche una missiva al Papa nella quale scriverò le mie difficoltà  personali in Italia”, conclude Marco.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU