Politica - 11 settembre 2015, 16:45

Interesse dei giovani per la politica: incontro tra il Consigliere Regionale Muzio e il Coordinatore Giovani Forza Italia Ghisolfo

Ghisolfo e Muzio:“Non si può prescindere da un impegno che sia rivolto a suscitare nei giovani l’interesse per la politica e vedere un movimento regionale che si sta ampliando è motivo di orgoglio e fa ben sperare.”

Un incontro per focalizzare l’attenzione sulle problematiche esistenti sul territorio ligure, con particolare attenzione al ruolo dei giovani, è quello che si è svolto ieri tra il Consigliere Regionale Claudio Muzio, che è anche Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, e il Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Liguria Marco Ghisolfo.

Così interviene il Consigliere Segretario Claudio Muzio: Quello attuale è sicuramente un periodo infelice per l’attività politica e il solo modo per risollevare la situazione è puntare sulla volontà e sull’orgoglio dei giovani, i quali hanno il difficile compito di far innamorare nuovamente gli Italiani della politica. Si è trattato di un incontro molto proficuo, anche se ovviamente la strada è ancora lunga, ma penso che si sia compiuto il primo passo per una politica a stretto contatto con i giovani. Le proposte che il Coordinatore Regionale Marco Ghisolfo mi ha illustrato sono molto precise e dai risvolti interessanti, nei prossimi giorni verificheremo le modalità per trasferirle dalla carta alla realtà.”.

Prosegue il Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Liguria Marco Ghisolfo:“È fondamentale far capire che noi vogliamo rappresentare una ventata di aria nuova per questa regione. Il modo migliore per far percepire questa novità è tramite i fatti, senza aspettare spazi calati dall’alto, ma lanciando sul tappeto una serie di proposte che potrebbero essere attuate dando nuove opportunità non solo ai giovani, ma anche a tutti i liguri. Non posso quindi che ringraziare il Consigliere Segretario Claudio Muzio per la disponibilità che ci sta dimostrando e per l’attenzione che mi ha riservato mentre illustravo una consistente serie di iniziative.”.

Concludono Ghisolfo e Muzio:“Non si può prescindere da un impegno che sia rivolto a suscitare nei giovani l’interesse per la politica, che negli ultimi tempi è in preoccupante calo, e vedere un movimento regionale che si sta ampliando è motivo di orgoglio e fa ben sperare.”.

 

c.s.