Eventi - 12 settembre 2015, 13:00

Andora, grandi e piccini al lavoro per la costruzione della pista di biglie più grande al mondo

A partire dalle ore 9 di questa mattina, numerosi volontari sono in spiaggia per realizzare quest'opera da Guinness. La misurazione ufficiale è prevista per le ore 15. a seguire la Gara Ufficiale.

 

Cariole, pale, rastrelli e secchi o meglio secchielli perché il cantiere ad Andora è aperto per la costruzione della pista da biglie più grande del mondo, o almeno per il tentativo di raggiungere questo record.

A partire dalle 9,00 di questa mattina volontari grandi e piccini sono tutti in spiaggia, con un occhio attento al cielo nella speranza che non faccia brutti scherzi, per realizzare quest’opera e perché no, dare la possibilità a tutti di lanciare la propria biglia sfidando amici e compagni sulla pista più lunga del mondo.

La misurazione ufficiale per scoprire se il record è stato raggiunto è prevista per oggi alle 15,00 , mentre alle 15.30 si svolgerà la Gara ufficiale a cui hanno diritto di partecipare sia i trecento bambini, possessori dalle Whitecard e finalisti del grande torneo che si svolto durante l’estate sulle spiagge di Andora che quanti si iscriveranno direttamente nella giornata di sabato.

E per finire in bellezza alle 19.00, sulla spiaggia libera della passeggiata di Ponente si svolgeranno le premiazioni del torneo ed il “Guinness World Party”.

 

Mara Cacace