Attualità - 14 settembre 2015, 16:15

Open day per gli studenti di Ragioneria di Loano e del G. Bruno di Albenga: offerta formativa e settimana corta non convincono

"Tornerò a casa alle 16.00 del pomeriggio così, a marzo sarò già stanca morta" afferma una studentessa e dello stesso avviso molte colleghe che aspettano il pullman con impazienza" spiega una studentessa.

La scuola è iniziata anche per i ragazzi del Liceo G.Bruno di Albenga che questa mattina hanno affrontato il loro primo giorno di scuola per l'anno 2015/16.

Afferma uno studente:"Le difficoltà non sono poche. Le aule sono quel che sono e l'edificio è sovraffollato. All'intervallo non riusciamo neppure ad uscire dalle nostre aule per quanto sono ridotti gli spazi".

Ma a preoccupare di più gli studenti è, però la settimana corta e se, per qualcuno non sembra essere un grosso problema, per tutti gli studenti che provengono da paesi più lontani il problema si presenta eccome:"Tornerò a casa alle 16.00 del pomeriggio così, a marzo sarò già stanca morta" afferma una studentessa e dello stesso avviso molte colleghe che aspettano il pullman con impazienza.

Anche alcuni ragazzi della Ragioneria di Loano vogliono parlare della loro scuola:"Noi già lo scorso anno non andavamo a scuola il sabato perciò non è un problema, ma quello che ci preoccupa è l'offerta formativa che riceviamo. Temiamo di non arrivare preparati all'esame del prossimo anno"affermano alcune ragazze di quarta che aggiungono "per il resto è tutto come l'anno scorso, purtroppo".

Mara Cacace