L’ automedica Sierra attiva 24 ore su 24 nel finalese. Il servizio partirà ufficialmente il 13 novembre e sarà attivo tutta la settimana, da lunedì sino a domenica, per tutto il giorno
Quest’estate era stato attivato, in via sperimentale, da venerdì a domenica, ma dal 13 novembre le pubbliche assistenze del comprensorio garantiranno la copertura tutto il giorno sul territorio, da Balestrino, Boissano, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Calice Ligure, Finale Ligure, Giustenice, Loano, Magliolo, Noli, Orco Feglino, Pietra Ligure, Rialto, Toirano, Tovo San Giacomo, Vezzi Portio.
Attualmente si tratta di una sorta di sperimentazione. Se i risultati saranno positivi il servizio verrà attivato in via permanente.
"Conoscevamo bene l’importanza del Servizio di Guardia medica sul finalese e la necessità di ampliare il servizio sulle 24 ore. Lo abbiamo fatto a piccoli passi ed oggi possiamo finalmente dire di essere riusciti a raggiungere l’obiettivo" dichiara la Direzione dell’ASL.
"L’estensione dell’orario di servizio di automedica nel comprensorio finalese è una scelta, tanto attesa quanto necessaria, per completare la rete delle automediche del Servizio di Emergenza Territoriale della nostra provincia; questo fatto aiuterà a migliorare la qualità dell’assistenza dei soccorsi nei confronti dei cittadini" conclude Salvatore Esposito, direttore del 118 Savona Soccorso





