Eventi - 24 novembre 2015, 14:40

La Regione Liguria aderisce a Necstour, la rete del turismo sostenibile

Necstour nasce come associazione no profit i cui membri fondatori sono le Regioni della Catalogna, Provence Alpes Côte d’Azur e Toscana.

La Regione Liguria aderisce a Necstour, la rete del turismo sostenibile

Sviluppo di itinerari tematici per realizzare un Gran Tour europeo che attraversi i saperi e i sapori dalla Catalogna alla Toscana. È il progetto Necstour a cui aderirà anche la Regione Liguria su proposta, presentata in giunta, dell’assessore regionale al Turismo Giovanni Berrino.

“Mettere a sistema in un progetto interregionale e transnazionale le peculiarità dei prodotti enogastronomici e culturali che nascono dal sapere e dalle tradizioni del territorio ligure è un modo per fare conoscere e apprezzare la Liguria anche al turismo di nicchia, magari più attratto dalla scoperta dei borghi del nostro entroterra che dalle nostre spiagge e incentivare così la destagionalizzazione e una maggiore consapevolezza nella fruizione del territorio con attenzione particolare alla sostenibilità ambientale” dichiara l’assessore Berrino.

Necstour nasce come associazione no profit i cui membri fondatori sono le Regioni della Catalogna, Provence Alpes Côte d’Azur e Toscana. È la rete europea per un turismo sostenibile che riunisce oggi 32 autorità turistiche regionali associate a 36 rappresentanti di organizzazioni nazionali e internazionali pubblico-private, imprese e associazioni turistiche, università e studi di ricerca. Necstour ha ottenuto il riconoscimento dalla Commissione Europea come soggetto di riferimento “per la sperimentazione e la ricerca finalizzata a elaborare un marchio europeo per le destinazioni turistiche”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU