Eventi - 27 novembre 2015, 18:00

"Salviamo Villa Zanelli", dibattito sul futuro della struttura liberty con il Movimento 5 Stelle

L’appuntamento è domani, sabato 28 novembre, dalle 10.30 nella Sala Rossa di palazzo Sisto

Un incontro pubblico su Villa Zanelli, ad organizzarlo il Movimento 5 Stelle di Savona per domani, sabato 28 novembre. L’appuntamento è dalle 10.30 nella Sala Rossa di palazzo Sisto con “Salviamo Villa Zanelli”. Obiettivo è portare in auge il dibattito riguardo la struttura liberty abbandonata e lasciata nel degrado da anni.

“Villa Zanelli è un esempio architettonico liberty unico in Italia, affacciata sul mare e con un giardino strepitoso – affermano dal M5S -  Gli amministratori locali e regionali di centrodestra e centrosinistra l'hanno lasciata nell'incuria più totale ed oggi, dopo essere stata utilizzata nell'operazione per tappare il buco della sanità con i soldi delle case popolari, è in vendita.

Parliamone insieme per dimostrare che è ancora possibile recuperare questo patrimonio dei cittadini savonesi, con idee differenti, innovative e di buon senso”.

Parteciperanno all’incontro pubblico Andrea Melis, consigliere M5S in Regione, Milena Debenedetti portavoce del M5S in Comune a Savona, l’autore televisivo Carlo Freccero, il critico d’arte e fotografo Andrea Speziali, l’ingegnere Giuseppe Antonio Ozenda, il membro della Consulta Priamar professor Rinaldo Massucco, gli ingegneri Mauro Dell’Amico e Roberto Cuneo di “Italia Nostra”, Vilma Berta di “ItalianStartup”. 

Redazione