Eventi - 05 febbraio 2016, 13:20

Il Festival Teatrale di Borgio Verezzi festeggia i 50 anni ricordando Gilberto Govi

Il Festival Teatrale di Borgio Verezzi festeggia i 50 anni ricordando Gilberto Govi

Il Festival Teatrale di Borgio Verezzi festeggia i 50 anni e lo fa offrendo, dal 14 luglio al 21 agosto, un programma ricco e variegato. Nella storica piazzetta saranno portati in scena dieci spettacoli, di cui nove in Prima Nazionale, per un totale di 22 serate di teatro.

Il fill-rouge del Festival 2016 sarà "Gli umani sentimenti" e a questo tema si rifanno tutte le pièce, parlandoci in particolare di amore, amicizia, solidarietà, invidia, odio, sentimenti familiari: il colore che caratterizzerà il cinquantennale sarà il Rosso.

In questa straordinaria occasione il Festival sceglie di ricordare Gilberto Govi, nel 50' della sua scomparsa.  Per questo l'inaugurazione della rassegna verezzina sarà affidata ad un debutto straordinario "I manezi pe maja 'na figgia", che si inserisce nell'ambito delle celebrazioni che la Regione Liguria tributera' a questo grande e indimenticabile attore genovese.

Nel celebrare il traguardo il Festival verezzino non rinuncia però a guardare al futuro e a nuovi orizzonti, con un occhio di riguardo per i giovani. Al fianco della tradizionale programmazione, ci sarà  "Palco ai giovani", progetto di coinvolgimento, festa e collaborazione.

A margine del cartellone tante iniziative per celebrare il cinquantennale del Festival, a partire dalla realizzazione di una pubblicazione e di una mostra fotografica e iconografica.

Verranno realizzate tante iniziative legate all'immagine e alla comunicazione grazie alla collaborazione con il prof. Sergio Olivotti dell'IPSIA.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU