Politica - 10 febbraio 2016, 22:20

Serracchiani diretta:"Basta discussioni sulla data delle Primarie: imperativo allargare la coalizione per vincere al primo turno a Savona"

Le consultazioni interne si svolgeranno sicuramente e attualmente la data più possibile sembra essere quella del 4 aprile

Serracchiani diretta:"Basta discussioni sulla data delle Primarie: imperativo allargare la coalizione per vincere al primo turno a Savona"

“Prima si lavora alla coalizione, poi si parlerà delle date della Primarie”. E’ stato questo il messaggio che Debora Serracchiani ha voluto dare in maniera chiara e diretta questa sera al Pd di Savona. Fulvio Briano, Barbara Pasquali, Federico Berruti, Anna Giacobbe e Franco Vazio erano infatti stati invitati, ed hanno preso parte, ad un incontro a Roma. Scopo della serata era cercare di spegnere le polemiche all’interno del Partito Democratico locale e  di sanare le lacerazioni interne.

La Serracchiani ha così voluto dettare alcune linee guida fondamentali. Fino al 20 febbraio tutti i livelli del Pd, dai circoli locali sino ad arrivare a Fulvio Briano e David Ermini, dovranno lavorare per la creazione di una coalizione. L’assemblea comunale è stata convocata il 20 febbraio, ma la Serracchiani è stata chiara:”Basta discussioni sulle data delle Primarie: priorità la creazione di una larga coalizione per vincere al primo turno le elezioni comunali di Savona”.

Le consultazioni interne si svolgeranno sicuramente e attualmente una delle ipotesi più accreditate sembra essere quella del 4 aprile. Sembra quindi esclusa l’ipotesi del 13 marzo, votata l’altra sera dall’assemblea comunale del Pd. Cristina Battaglia sarà sicuramente uno dei candidati, insieme a Livio Di Tullio. Anche su questo punto la Serracchiani è stata chiara: oltre ad allargare la coalizione di dovrà dare a tutti l’agibilità politica di partecipare, indipendentemente dallo schieramento di appartenenza.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU