E’ ancora una volta un successo la “Giornata sulla Sicurezza” che come ormai è tradizione, si sta tenendo oggi a Laigueglia in vista della 53^ edizione del Trofeo che si correrà domenica 14 febbraio. La manifestazione è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Laigueglia e dalla Polizia Stradale, che come ogni anno scorterà la corsa. "L’obiettivo delle giornate, ovviamente, è prima di tutto educativo, coniugare lo sport e il mondo della scuola con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine. L’educazione stradale deve iniziare dai più piccoli, coinvolgendoli, rendendoli responsabili" afferma il Sindaco Maglione.Gli agenti della stradale accompagnano sempre i ciclisti impegnati nelle gare garantendo la loro sicurezza e quella degli spettatori: ciò accadrà anche in occasione del 53° Trofeo Laigueglia che si correrà domenica. “Quello stradale-ciclismo è un binomio inscindibile e non poteva che essere così anche in occasione di un evento come il Trofeo Laigueglia – afferma Maglione – La Polstrada ha organizzato un evento calendarizzato su quattro giorni e sarà a disposizione prima di tutto dei bambini."
Le “Giornate sulla Sicurezza” sono dedicate ai bambini delle scuole ed ai turisti in visita alla cittadina e quest'oggi hanno partecipato le locali scuole materne e le elementari del comprensorio (scuola primaria Figlie di Maria Ausiliatrice – Alassio, scuola primaria Ortovero, scuole primaria di Andora e Colonia di Milano).
Durante le giornate si potranno visitare: il “Pullman azzurro”, con le proiezioni di filmati multimediali sull’educazione stradale e sul connubio ormai storico tra le manifestazioni sportive su strada e la Polizia Stradale; quindi l’esposizione dei veicoli della Polizia Stradale di ieri e di oggi, tra i quali la favolosa Lamborghini e la mitica Giulia. E ancora la mostra fotografica della Polizia Stradale “ANGELI DELLA STRADA” attestante l’impegno prestato negli anni dalla Specialità in occasione del Trofeo Laigueglia e altre manifestazioni ciclistiche internazionali. Immancabile la passeggiata nel borgo, tra i più belli d'Italia, per far conoscere ai piccoli ospiti Laigueglia, con visita al Bastione, alla spiaggia dei pescatori, alla Chiesa di San Matteo e tutto il centro storico.





