Attualità - 01 marzo 2016, 10:45

Alla LaerH di Villanova d'Albenga entrano dodici nuovi dipendenti

Fiom Cgil:"Nelle prossime settimane dovrebbero essere assunti altre dieci lavoratori. Nello stabilimento troveranno ricollocazione tra i cinquanta e i sessanta dipendenti, tra i novantanove esternalizzati Piaggio"

Dodici nuovi dipendenti alla LaerH di Villanova d’Albenga. Tra la fine della scorsa e l’inizio di questa settimana hanno fatto ufficialmente ingresso nello stabilimento aeronautico ingauno una decina di ex lavoratori della Piaggio.

“La notizia, commentano dalla Fiom Cgil, è positiva. Gli operai entrano a lavorare in LaerH in base all’accordo firmato al Ministero dello Sviluppo economico nel 2014. Vorremo ricordare però che il documento è stato sottoscritto da tutti gli attori presenti”.

Con questi nuovi arrivi, risultano attualmente impiegati alla LaerH di Villanova d’Albenga circa trentacinque persone. “Il numero di addetti, prosegue la Fiom Cgil, è destinato a crescere. Nelle prossime settimane dovrebbero essere assunti altre dieci lavoratori. Nello stabilimento troveranno ricollocazione tra i cinquanta e i sessanta dipendenti, tra i novantanove esternalizzati Piaggio”.

Questa mattina è stata fissata un’assemblea tra sindacati e lavoratori in LaerH. Lo stabilimento si occupa nello specifico delle lavorazioni legate alla fusoliera e all’interno hanno trovato spazio i reparti della carpenteria e della galvanica.

Cinzia Gatti