Attualità - 12 maggio 2016, 07:45

A Loano sì ai matrimoni in spiaggia, parchi e stabili d'epoca

Il Comune ha pubblicato all'albo pretorio la manifestazione d'interesse: i privati interessati all'iniziativa dovranno consegnare le domande entro il 23 maggio

A Loano sì ai matrimoni in spiaggia, parchi e stabili d'epoca

A Loano a breve sarà possibile sposarsi in spiaggia, ma anche nei parchi, giardini e stabili d’epoca. Lo scorso marzo la giunta guidata dal sindaco Luigi Pignocca ha infatti approvato la celebrazione di matrimoni civili in posti diversi dal municipio.

Attualmente è possibile scambiarsi le fede nella sala consigliare o in quella del Mosaico, ma il ventaglio delle proposte è destinato ad ampliarsi.Il Comune ha provveduto infatti a pubblicare negli scorsi giorni all’albo pretorio del Comune la manifestazione di interesse per la creazione di un elenco di luoghi di proprietà privata, a valenza culturale e o paesaggistica, idonei alla celebrazione.

Chi è interessato ad usufruire di questa possibilità dovrà presentare entro il 23 maggio, via raccomandata o presso l’ufficio protocollo del Comune, l’istanza, che dovrà inderogabilmente contenere la scheda tecnica e la planimetria dell’immobile.

Una volta raccolte tutte le domande, dove aver verificato la sussistenza dei requisiti minimi richiesti, il Comune provvederà a creare un elenco di siti e immobili adatti alla celebrazione di matrimoni civili.

 

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU