Politica - 31 maggio 2016, 08:45

"Ritardo nei lavori, chiuso anche in Primavera il parcheggio camper di Finale. Persi 50mila euro di introiti": la denuncia di Viassolo

Al centro del consiglio anche il documento di "Finale Ligure Viva". Simonetti:"Penso che in una trattativa politica non si possa chiedere le dimissioni di una persona (il segretario Achille Maccapani ndr), non lo trovo corretto"

"Ritardo nei lavori, chiuso anche in Primavera il parcheggio camper di Finale. Persi 50mila euro di introiti": la denuncia di Viassolo

Chiuso per tutta la Primavera il parcheggio dei camper della Caprazoppa di Finale, 50mila euro di perdita per le casse di Finale Ambiente. A sollevare il problema, nel corso del consiglio comunale di ieri sera, il consigliere Nicola Viassolo.

“L’area camper”, ha spiegato l’esponente di “Finale per Sempre”,”è stata oggetto di interventi migliorativi, così come prescritto dai vigili del fuoco. Secondo il cronoprogramma inizialmente fornitoci avrebbero dovuto iniziare a settembre, per poi terminare a marzo”.

“Si è verificato un ritardo, I lavori sono appena terminati e l’area aperta da poco. La struttura era quindi chiusa per Pasqua, il 25 aprile, il ponte del 1° maggio e per l’Ascensione. In questo stesso periodo, nel 2015, aveva incassato circa 50mila euro. Un mancato introito importante per la Finale Ambiente, anche nell’ottica dell’indennizzo che deve essere dato all’ex Presidente Pietro Moltini e alla ribellione dei finalesi contro il parcheggi blu”.

“Vedremo poi a fine anno, quando verrà presentato il bilancio consuntivo”, ha concluso Viassolo.

Protagoniste del question time anche le richieste avanzate al sindaco Ugo Frascherelli da “Finale Ligure Viva”, gruppo a suo sostegno. Diversi i punti contenuti nel documento, dal recupero e mantenimento del decoro della città, al raggiungimento della soglia dl 65% di raccolta differenziata, alla richiesta di rimpasto e riorganizzazione a partire dal segretario generale Proprio su quest’ultimo punto è intervenuta il consigliere Simona Simonetti:”Penso che in una trattativa politica non si possa chiedere le dimissioni di una persona (il segretario Achille Maccapani ndr), non lo trovo corretto”.

Ad intervenire sul documento anche Nicola Viassolo:”Vedo che il quarto punto chiede un migliore decoro e attenzione per la città, cosa che chiediamo da tempo”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU