Eventi - 08 giugno 2016, 08:46

Varazze: successo per la mostra “Rotta sull’ARTE”

L’arte, come un’imbarcazione, è un piacere della vita, è espressione di libertà: ti permette di viaggiare con la mente ed amplia i tuoi orizzonti.

Varazze: successo per la mostra  “Rotta sull’ARTE”

Si è chiusa con un successo oltre ogni aspettativa la partecipazione di SATURA art gallery con la mostra “Rotta sull’ARTE” all’Azimut Yachts Rendez-VMarine, evento all’insegna del lusso, del glamour e dell’esclusività, che ha regalato ai suoi protagonisti un’esperienza senza precedenti condita da quel tocco di mondanità che, visto il prestigio della circostanza, certamente non guasta.

L’arte, come un’imbarcazione, è un piacere della vita, è espressione di libertà: ti permette di viaggiare con la mente ed amplia i tuoi orizzonti.

Coniugare l’arte e la nautica, due eccellenze del made in Italy, è il presupposto da cui deriva questa partnership tra SATURA art gallery e VMARINE, nata dall’intuizione di Vincenzo Soria e Mario Napoli nel cogliere i punti di contatto, le affinità di questi due mondi come l’opportunità unica di aprire finestre su argomenti che non si conoscono e migliorare la realtà in cui viviamo.

Esplorando i margini di contaminazione e di sovrapposizione, esse non condividono solo parte dei materiali basilari da cui prendono vita (il legno, la tela, il metallo), ma sono soprattutto connaturati alla natura stessa dell’uomo: alla sua curiosità, alla sete di conoscenza, al bisogno di viaggiare fisicamente o con la mente, al desiderio di avventura e di superare limiti spaziali e temporali.

Mario e Vincenzo, intuendo le grandi potenzialità di una collaborazione in grado di innovare il comparto yachting attraverso il coinvolgimento del mondo artistico e al contempo di offrire un palcoscenico esclusivo che valorizzi e veicoli l’arte contemporanea, hanno deciso di far incontrare arte, design e mondo della nautica in un’esposizione integrata che ha fatto da corollario al grande evento principale. SATURA art gallery ha presentato, appositamente per l’occasione, alcuni dei suoi artisti più interessanti con un’accurata selezione di opere pittoriche, fotografiche e scultoree, per offrire un quadro composito dell'arte contemporanea che metta in dialogo nomi consolidati del panorama internazionale e proposte emergenti sul mercato. La location strategica della Marina di Varazze ha ospitato un allestimento temporaneo di installazioni site-specific, mentre il Castello Punta Aspera si è trasformato, solo per una sera, in una galleria d’arte esclusiva dove poter ammirare le opere degli artisti proposti.

ARTISTI PROPOSTI :

Guido Alimento, Pierangelo Bottaro, Federica Branca, Giuliano Censini, PiergiorgioColombara, Beatrice Corradi Dell’Acqua, Aleandro Roncarà, Alessandro Docci, StefanoGrondona, Fritz Walter Jetzinger, Laura Mascardi, Lord Nelson Morgan, CarloMerello, Ivana Minafra, Roberto Miraglia, Gabriella Nutarelli, LucaParamidani, Paola Pastura, Gio Sciello, Valdi Spagnulo, Antonella Stellini, Stefano Torrielli, Ivana Vio.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU