Politica per Passione": la minoranza "mette alle corde" la maggioranza. "La soluzione della maggioranza di centro sinistra di Cengio: Dichiarare guerra alla Libia!" affermano dal gruppo Politica per Passione
Ieri sera una delegazione del Movimento ha assistito, purtroppo,più che ad un Consiglio comunale, ad una serata di cabaret da parte della maggioranza davanti ad una sala consigliare gremita e nello stesso tempo incredula di quello a cui stava assistendo. La minoranza ha più volte interrogato e mandato in difficoltà il Sindaco, manifestamente impreparato sull'argomento, tanto da puntare il dito contro coloro che vorrebbero delucidazioni sul problema e più sicurezza, dandogli addirittura dei "razzisti"... Una reazione che ha causato scalpore sia da parte della platea e sia da chi sedeva dietro ai banchi della minoranza. INSENSATA REAZIONE!
Affermano "Non trovando soluzioni utili ma solo idee confuse da parte del Sindaco, il consigliere di minoranza Francesco Dotta e successivamente con l'intervento del Presidente del Movimento Marco Melgrati è stato proposto al primo cittadino di copiare e soprattutto deliberare, l'ordinanza che vieta di insediarsi sul territorio comunale cittadini senza fissa dimora e privi di certificato sanitario che attesti l’assenza di malattie trasmissibili.
La maggioranza accetterà le linee guida dettate dalla minoranza e, per quanto si è potuto osservare, acclamate dalla platea che garantirebbero una maggiore possibilità di gestione, arginando il più possibile il problema, dando la possibilità ai cittadini di "passare notti serene"?
Difficile…la sensazione è che il Sindaco e la maggioranza vogliano tergiversare, scaricando su altri (Governo Prefettura e Regione) responsabilità che sono esclusive del Sindaco, massima autorità sanitaria sul territorio comunale.
Purtroppo ai cittadini cengesi non resterà che sperare che gli arrivi siano limitati a quelli attuali, e che non aumenti il numero di “presunti” profughi destinati a questa cittadina della Val Bormida, vista la non volontà di tentare di arginare il fenomeno da parte del Sindaco di Cengio e della attuale maggioranza. Nel frattempo si possono vedere, come ieri sera, donne velate aggirarsi per la cittadini e uomini in giro senza occupazione, a spese dei contribuenti, ad ingrassare il business delle Cooperative.





