Attualità - 28 giugno 2016, 14:30

Prosegue con successo la campagna pro turismo di "Savona 2.0": dal 7 luglio tornano i "Giovedi in Musica"

Cupis: "Quest’anno avremo 90 punti musica offerti dai commercianti delle varie vie che hanno voluto animare le serate rendendo la città ancora più frizzante”

I commercianti di Savona si adoperano per la promozione della Città con Savona 2.0 e la promozione di iniziative come quella dei giovedì in musica. 

Savona 2.0 nasce dall’iniziativa di alcuni commercianti quella di consegnare una cartina della Città ai turisti savonesi, idea che poi si è ampliata e che, grazie all’iniziativa dei commercianti continua a diffondersi e a creare “punti informativi” in ogni attività.

Afferma Fabrizio Cupis Presidente Ascom Confcommercio Savona. "Abbiamo chiesto al comune di creare un gruppo per poterci informare sulle bellezze di Savona e grazie ad incontri e formazione abbiamo potuto apprezzare e a volte anche conoscere tante cose della Nostra Città . Siamo arrivati oggi alla quarta sessione di incontri ed anzi l’adesione è così forte che ci è stato chiesto anche un quinto incontro per approfondire ancora di più ed informare, di conseguenza, meglio i turisti”.

Sempre in tema di promozione del territorio attraverso l’iniziativa dei commercianti i Giovedì in musica “Negli ultimi due anni è stato un crescendo di partecipazioni afferma Cupis – Quest’anno avremo 90 punti musica offerti dai commercianti delle varie vie che hanno voluto animare le serate rendendo la città ancora più frizzante”.

I commercianti a Savona sono dunque in prima linea per tutta la Città “Noi ci crediamo e crediamo che Savona meriti una considerazione maggiore a livello nazionale perché merita e offre grandi possibilità. Noi in prima linea ci siamo messi in discussione e abbiamo iniziato a fare qualcosa senza lamentarci, ma tirandoci su le maniche e investendo, chiaramente siamo in attesa che si definisca la nuova giunta per poter iniziare a lavorare anche con loro perché abbiamo grandi iniziative in progetto”

 

Mara Cacace