/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2016, 11:00

Emanuele Guastavino è il nuovo segretario generale della Camera territoriale Uil Ponente

Guastavino: "E’ necessario un lavoro serrato tra amministrazioni locali, industria, parti sociali per ricostruire il tessuto economico e sociale del territorio"

Emanuele Guastavino è il nuovo segretario generale della Camera territoriale Uil Ponente

Si è svolto questa mattina a Savona il direttivo della Uil del Ponente ligure che ha eletto all’unanimità il nuovo segretario generale della camera sindacale territoriale.

Emanuele Guastavino, genovese classe 1950, è il nuovo segretario generale che traghetterà nel percorso di regionalizzazione i territori di Savona e Imperia.

Guastavino, in passato, è stato dipendente di un’azienda a partecipazione statale, è presidente dell’associazione dei consumatori Adoc Liguria, segretario organizzativo della Uil ligure ed ha ricoperto per dodici anni il ruolo di amministratore a vario titolo nel Consiglio comunale del Comune di Genova.

“Il Ponente sta vivendo una crisi senza precedenti dichiara il neo eletto segretario – E’ necessario un lavoro serrato tra amministrazioni locali, industria, parti sociali per ricostruire il tessuto economico e sociale del territorio. Ci auguriamo che la Regione Liguria e le amministrazioni locali appena rinnovate sappiano guardare al mondo del lavoro con interesse, rispetto e partecipazione”.

Erano presenti al direttivo il segretario generale della Uil di Genova e della Liguria, Pier Angelo Massa e la segreteria regionale. A breve Emanuele Guastavino sceglierà la nuova segreteria.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium