Savona - 30 giugno 2016, 13:02

Alcol e patologie correlate: nasce la prima rete integrata ospedale/territorio

Alcol e patologie correlate: nasce la prima rete integrata ospedale/territorio

Presentata stamattina la prima rete integrata ospedale /territorio, iniziativa frutto della collaborazione tra Asl 3 genovese e San Martino - Ist. Una novità assoluta a livello nazionale: il progetto coinvolge anche il mondo dell'associazionismo, gli operatori privati e la Procura.

Alcool - Il tutto per operare in maniera integrata ed efficace per prevenire l'abuso di alcol, l'alcolismo, le patologie e le problematiche umane e sociali ad esso legate: il consumo di alcol rappresenta la terza causa di disabilità/morte in Liguria, la prima per gli under 25. L'alcol favorisce 60 tipi di patologie, e ogni anno bel l'1,5% del Pil viene speso per intervenire sui danni provocati da abuso di alcol.

Attenzione - "Non bisogna bere, soprattutto prima di mettersi alla guida. Bisogna usare la testa per evitare drammi irreparabili", ha spiegato l'assessore regionale Sonia Viale.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU