Eventi - 19 luglio 2016, 15:00

Albenga: 1° Edizione del premio culturale “Leoncino d’Argento 2016”

Il premio è curato dall’ufficio per la pastorale della cultura della diocesi di Albenga-Imperia, diretto da don Gabriele Corini

Albenga: 1° Edizione del premio culturale “Leoncino d’Argento 2016”

Questa sera alle ore 21 nella suggestiva piazzetta dei Leoni sarà consegnato del Cardinale Francesco Coccopalmerio, presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi e da tempo impegnato in prima persona nel dialogo interreligioso tra ebrei e cristiani,  il Premio della 1° Edizione  “Leoncino d’Argento 2016 . Il premio è curato dall’ufficio per la pastorale della cultura della diocesi di Albenga-Imperia, diretto da don Gabriele Corini e nasce dal desiderio di “valorizzare l’artistica e rinomata piazza dei Leoni di Albenga e di premiare alcune personalità di spicco,  resesi particolarmente meritevoli nell’ambito della cultura cattolica ed è patrocinato dal Comune di Albenga”.

Il vice sindaco Riccardo Tomatis afferma: “ il Premio Leoncino d’argento 2016 è ai suoi primi passi ed è sicuramente destinato a crescere e a diventare un appuntamento importante delle estati di Albenga e  si inserisce in un ricco calendario di eventi che vede quest’anno oltre alla consueta Rassegna “Concertando tra i Leoni” anche un appuntamento davvero suggestivo, il 31 luglio  lo spettacolo “Pagliacci” ,libretto e musica di R. Leoncavallo, che renderanno ancor più protagonista la splendida  piazza dei Leoni”.

La consegna va ad una personalità di grande spessore morale e culturale come il cardinale Francesco Coccopalmerio ( presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi e da tempo impegnato in prima persona nel dialogo interreligioso tra ebrei e cristiani).

Prosegue Tomatis: “ ogni iniziativa, ogni occasione che crea spunti di dialogo, confronto e riflessione e offre momenti di aggregazione che consentano alle persone di stare insieme, in questo  periodo delicato e difficilissimo a livello internazionale, è da sostenere. Stare insieme e fare comunità è la migliore risposta al tentativo di condizionare le nostre abitudini e le nostre scelte”, conclude il vice sindaco.

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU