Politica - 20 luglio 2016, 15:30

Migranti a Savona, il sindaco Caprioglio risponde al Pd: "Io sempre presente. Non accetto lezioni da loro"

"L'impressione è che il PD di Savona, dopo aver anteposto per vent'anni altri interessi a quelli dei cittadini, oggi pensi solo ai profughi, dimenticandosi dei Leginesi"

“Non accetto lezioni dal Partito Democratico su alcuna materia, a cominciare dalla gestione dell'emergenza migranti (Leggi su savonanews) Se c'è un esempio di assenza di responsabilità sull'argomento, è quello rappresentato dal loro atteggiamento. Dal momento del mio insediamento a Sindaco di Savona, ho partecipato personalmente a tutte le riunioni convocate dal Prefetto sulla questione migranti, cercando di contribuire con valide soluzioni; ho partecipato anche all'ultima riunione, nella quale la Prefettura ha reso noto di essersi accordata con la Curia, senza che l'Amministrazione Comunale – come già affermato – abbia avuto alcuna voce in capitolo. Stiamo proseguendo nel trovare possibili alternative, contemperando da una parte le esigenze di accoglienza e di attenzione ai migranti e dall'altra quelle di tutela dei cittadini savonesi: lo abbiamo già affermato e dimostrato con i fatti. La stessa presenza di un Assessore all'incontro di Legino – a differenza del PD, che ha disertato in massa – funge da conferma all'estrema attenzione che questa Amministrazione Comunale riserva alle esigenze dei cittadini e del territorio.

Dal Partito Democratico, che sostiene lo stesso Governo che non sta gestendo l'emergenza dell'immigrazione e che scarica tutte le responsabilità sugli enti locali, non è emersa alcuna proposta costruttiva in merito. L'impressione è che il PD di Savona, dopo aver anteposto per vent'anni altri interessi a quelli dei cittadini, oggi pensi solo ai profughi, dimenticandosi dei Leginesi. Non è questo il nostro modo di fare politica: continueremo a impegnarci, mettendoci la faccia, assumendoci quelle responsabilità che la sinistra savonese non si è assunta per decenni”. Così Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona, afferma in risposta alle dichiarazioni del Partito Democratico sulla questione migranti a Legino.

r.g.