/ Politica

Politica | 20 luglio 2016, 15:30

Migranti a Savona, il sindaco Caprioglio risponde al Pd: "Io sempre presente. Non accetto lezioni da loro"

"L'impressione è che il PD di Savona, dopo aver anteposto per vent'anni altri interessi a quelli dei cittadini, oggi pensi solo ai profughi, dimenticandosi dei Leginesi"

Migranti a Savona, il sindaco Caprioglio risponde al Pd: "Io sempre presente. Non accetto lezioni da loro"

“Non accetto lezioni dal Partito Democratico su alcuna materia, a cominciare dalla gestione dell'emergenza migranti (Leggi su savonanews) Se c'è un esempio di assenza di responsabilità sull'argomento, è quello rappresentato dal loro atteggiamento. Dal momento del mio insediamento a Sindaco di Savona, ho partecipato personalmente a tutte le riunioni convocate dal Prefetto sulla questione migranti, cercando di contribuire con valide soluzioni; ho partecipato anche all'ultima riunione, nella quale la Prefettura ha reso noto di essersi accordata con la Curia, senza che l'Amministrazione Comunale – come già affermato – abbia avuto alcuna voce in capitolo. Stiamo proseguendo nel trovare possibili alternative, contemperando da una parte le esigenze di accoglienza e di attenzione ai migranti e dall'altra quelle di tutela dei cittadini savonesi: lo abbiamo già affermato e dimostrato con i fatti. La stessa presenza di un Assessore all'incontro di Legino – a differenza del PD, che ha disertato in massa – funge da conferma all'estrema attenzione che questa Amministrazione Comunale riserva alle esigenze dei cittadini e del territorio.

Dal Partito Democratico, che sostiene lo stesso Governo che non sta gestendo l'emergenza dell'immigrazione e che scarica tutte le responsabilità sugli enti locali, non è emersa alcuna proposta costruttiva in merito. L'impressione è che il PD di Savona, dopo aver anteposto per vent'anni altri interessi a quelli dei cittadini, oggi pensi solo ai profughi, dimenticandosi dei Leginesi. Non è questo il nostro modo di fare politica: continueremo a impegnarci, mettendoci la faccia, assumendoci quelle responsabilità che la sinistra savonese non si è assunta per decenni”. Così Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona, afferma in risposta alle dichiarazioni del Partito Democratico sulla questione migranti a Legino.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium