Politica - 31 agosto 2016, 12:14

Albenga si prepara alla Festa dell'Unità

Albenga si prepara alla Festa dell'Unità

E' tutto pronto per la Festa dell'Unità di Albenga che si svolgerà a partire da giovedì 1° settembre a sabato 3 settembre nella cornice di Piazza San Domenico.

Come ogni anno, sarà un'occasione che unirà la parte culinaria a quella politica, senza tralasciare la solidarietà alle vittime del terremoto che ha colpito le Marche e il Lazio.

La prima occasione di dibattito sarà giovedì 1 settembre alle ore 21, dove si parlerà della Riforma Costituzionale insieme al parlamentare Dario Parrini, segretario del pd toscano, Lorenzo Cuocolo, costituzionalista e docente di diritto pubblico comparato all'Università Bocconi di Milano e al deputato albenganese Franco Vazio, vicepresidente della Commissione giustizia alla Camera.

Nella stessa serata verrà presentato il primo comitato per il sì che si è costituito ad Albenga, composto da Carlo Basso, presidente del cda della Fondazione Oddi, Laura Gallizia, libero professionista e membro della segreteria comunale del PD, Emanuela Guerra ed Eleonora Molineris, consigliere comunali, e Tiziano Pollio, consigliere del cda dell'Ester Siccardi e membro della segreteria comunale del PD.

Venerdì 2 settembre spazio alla musica con il ritorno dei "Tre Gotti", che con successo hanno animato questa stagione musicale.

Sabato 3 settembre sarà dato ampio spazio all'amministrazione comunale: interverranno il Sindaco Giorgio Cangiano con gli assessori e i consiglieri comunali, informando i cittadini delle cose fatte e dei progetti futuri, nonché cogliendo eventuali osservazioni e suggerimenti che arriveranno dagli stessi. Nella stessa serata le cucine e i volontari impegnati proporranno nel Menu la famosa amatriciana, in modo tale che parte del ricavato vada a sostegno delle popolazioni terremotate.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU