Attualità - 25 settembre 2016, 09:00

La Pantera Rosa da 35 anni pizza fino alle 4 del mattino

A stendere veloce la pizza la signora Luciana "Ho sfidato tante volte i miei colleghi uomini in passato, sono sempre stata la più veloce a fare le pizze"

Punto di riferimento per chi dopo la vita notturna vuole concludere la sera con una pizza, ma non solo, La Pantera Rosa ad Alassio ha fatto storia e continua a farla da oltre 35 anni.

Una avventura iniziata con un grande amore quello tra i suoi titolari Vittorio Bella e Luciana, che hanno deciso di abbandonare le loro attività per aprire una pizzeria.

"Abbiamo deciso da subito di tenere aperto fino a notte tardi. Noi facciamo pizze dalle 18 alle 4 di notte e, se anche oggi non è più come un tempo, molti tornando dalla discoteca o dalla serata si fermano ancora qui" racconta Vittorio.

Tanti, poi i clienti di altre attività commerciali "Magari chiuso il loro bar, o smontando dal turno di lavoro alcuni decidono di mangiarsi una pizza e noi siamo aperti anche per loro" continua.

A caratterizzare l'attività la signora Luciana se, infatti, nell'immaginario collettivo la figura del pizzaiolo è maschile, a La Pantera Rosa non è così.
Spiega Luciana impastando e stendendo pizze "Ricordo ancora quando ho aperto , era un venerdì di anni e anni fa. Lavorando il weekend e la settimana dopo il pizzaiolo si ammalò. A quel punto potevo decidere se chiudere o andare avanti. Mi sono rimbiccata le maniche ho impastato e sfornato pizze." Continua la signora "Allora il forno non era a vista e ricordo bene che pensai 'come la metto la pizza sulla pala?' Sarà stato il nervoso, la paura lo stress, ma ce la feci al primo colpo e da allora non ho più smesso".

"Ho sfidato tante volte miei colleghi uomini in velocità e nessuno mi ha mai battuta. Ora faccio fare anche ad altri però ancora mi metto dietro il bancone a sfornare pizze e lo faccio con la stessa gioia e passione di un tempo" conclude.

Mentre suo marito ci racconta la storia del pupazzo che campeggia nel locale "La Pantera Rosa ce l'hanno portata il giorno dell'inaugurazione e da allora nel nostro locale c'è sempre stata è ci caratterizza da sempre".
Poi un bacio alla moglie e si riprende a girare tra i tavoli salutare e fare due chiacchiere con i clienti fino alle 4 con il sorriso e la voglia di fare.

Mara Cacace