ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 settembre 2016, 09:00

La Pantera Rosa da 35 anni pizza fino alle 4 del mattino

A stendere veloce la pizza la signora Luciana "Ho sfidato tante volte i miei colleghi uomini in passato, sono sempre stata la più veloce a fare le pizze"

La Pantera Rosa da 35 anni pizza fino alle 4 del mattino

Punto di riferimento per chi dopo la vita notturna vuole concludere la sera con una pizza, ma non solo, La Pantera Rosa ad Alassio ha fatto storia e continua a farla da oltre 35 anni.

Una avventura iniziata con un grande amore quello tra i suoi titolari Vittorio Bella e Luciana, che hanno deciso di abbandonare le loro attività per aprire una pizzeria.

"Abbiamo deciso da subito di tenere aperto fino a notte tardi. Noi facciamo pizze dalle 18 alle 4 di notte e, se anche oggi non è più come un tempo, molti tornando dalla discoteca o dalla serata si fermano ancora qui" racconta Vittorio.

Tanti, poi i clienti di altre attività commerciali "Magari chiuso il loro bar, o smontando dal turno di lavoro alcuni decidono di mangiarsi una pizza e noi siamo aperti anche per loro" continua.

A caratterizzare l'attività la signora Luciana se, infatti, nell'immaginario collettivo la figura del pizzaiolo è maschile, a La Pantera Rosa non è così.
Spiega Luciana impastando e stendendo pizze "Ricordo ancora quando ho aperto , era un venerdì di anni e anni fa. Lavorando il weekend e la settimana dopo il pizzaiolo si ammalò. A quel punto potevo decidere se chiudere o andare avanti. Mi sono rimbiccata le maniche ho impastato e sfornato pizze." Continua la signora "Allora il forno non era a vista e ricordo bene che pensai 'come la metto la pizza sulla pala?' Sarà stato il nervoso, la paura lo stress, ma ce la feci al primo colpo e da allora non ho più smesso".

"Ho sfidato tante volte miei colleghi uomini in velocità e nessuno mi ha mai battuta. Ora faccio fare anche ad altri però ancora mi metto dietro il bancone a sfornare pizze e lo faccio con la stessa gioia e passione di un tempo" conclude.

Mentre suo marito ci racconta la storia del pupazzo che campeggia nel locale "La Pantera Rosa ce l'hanno portata il giorno dell'inaugurazione e da allora nel nostro locale c'è sempre stata è ci caratterizza da sempre".
Poi un bacio alla moglie e si riprende a girare tra i tavoli salutare e fare due chiacchiere con i clienti fino alle 4 con il sorriso e la voglia di fare.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium