Eventi - 06 ottobre 2016, 13:30

Noberasco in pista a fianco dei giovani atleti nei Campionati Italiani Cadetti 2016

Sul sito novità ed eventi del team Noberasco GO

Noberasco in pista a fianco dei giovani atleti nei Campionati Italiani Cadetti 2016

Oltre 1000 atleti under 16, dal 7 al 9 ottobre a Cles in Val di Non al Campionato Italiano Cadetti 2016 affronteranno corse, ostacoli, salti, lanci, pentathlon e Noberasco scenderà in pista al loro fianco. Perché la vera sfida inizia a tavola con una sana alimentazione, che va imparata e adottata già da ragazzi.

Mangiare correttamente è la prima regola per mantenere sano il nostro organismo e farlo funzionare al meglio. Lo sanno bene gli sportivi, che devono nutrirsi specificamente  secondo l'attività praticata, e lo sa anche Noberasco che con l’iniziativa Noberasco GO da marzo promuove una serie di attività sulle buone abitudini quotidiane: corretta alimentazione e movimento.

Per approfondire l’importante argomento “giovani atleti, alimentazione e benefici dello sport”, Noberasco ha domandato a Matteo Pincella, Biologo nutrizionista della Juventus e della Nazionale italiana di calcio: quali sono i cibi più adatti e quanto la frutta secca svolge l’importante ruolo di integratore nella alimentazione quotidiana?

La frutta secca (ad esempio noci, mandorle, anacardi) è una preziosa fonte di nutrienti in grado di favorire il giusto apporto energetico ai giovani atleti; spesso la fase di accrescimento dei ragazzi e lo sport comportano una richiesta di proteine e nutrienti superiori a quelle che vengono da loro introdotte, la frutta secca è una valida fonte proteine. I grassi contenuti in essa sono salubri e favoriscono il buon funzionamento dell’apparato muscolare. La Frutta essiccata o disidratata (mirtilli, mela, papaya) consente di apportare preziosi nutrienti per contrastare i processi infiammatori legati all’attività fisica intensa, rappresenta un’ottima fonte di vitamine e minerali uniti ad un ottimo gusto. Questi alimenti possono essere consumati a colazione, ad esempio nello yogurt o sul pane tostato, nello snack mattutino e/o pomeridiano, come ricarica di nutrienti preziosi, a pranzo e/o cena, in insalate ricche, nei primi piatti o come accompagnamento dei secondi. Infine prima dello sport a scopo energetico oppure dopo lo sport a scopo rigenerante.

Per tutti gli amanti di una alimentazione sana e veloce, imperdibile sarà la tappa al chiosco del Benessere l’innovativo concept temporary shop Noberasco per fare un vero e proprio carico di benessere con Monodosi Bio di frutta secca ed essiccata, Bio Mela e Crokkamela, Barrette, tutti studiati appositamente per un consumo on the go.

Sul sito www.noberasco-go.it aggiornamenti, novità ed eventi del team Noberasco GO.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU