Eventi - 12 ottobre 2016, 13:24

GMH ed Elifriulia "atterra" a Villanova d'albenga con la scuola di volo tra mare e montagna

GMH ed Elifriulia "atterra" a Villanova d'albenga con la scuola di volo tra mare e montagna

GMH S.r.l. è un’aziendaelicotteristica valdostananata nel giugno 2012che sioccupa di Trasporto passeggeri e di Lavoro Aereo in montagna, ha la base operativa a Courmayeur,ai piedi del Monte Bianco,e sì avvale di professionisti del volo e del turismo con esperienza ventennale.

In collaborazione con Elifriulia Helicopter Center, azienda elicotteristica nata nel 1971 e da anni leader nel campo dell’addestramento, ha dato vita ad una nuovascuola di volo di elicottero presso l’aeroporto diAlbenga, la quale si va ad aggiungere alla base operativa di Courmayeur.

L’idea di creare una scuola di volo ad Albenga è nata grazie alla sua peculiare posizione, cheoffre la possibilità di effettuare un addestramento di alto livello e di ottimizzare al massimo ogni missione di volo.

Durante un corso infatti è fondamentale potersi formare in tutti gli aspetti del volo edAlbenga è il punto di partenza ideale;questa strategica posizione garantirà un addestramento a 360°.

Lavicinanza delle montagne permetteràdi poter affrontare tutte le tematiche relative al volo in quota; la vicinanza all’aeroporto di Genova,conil suo traffico aereo intenso,offriràla possibilitàfin da subito di imparare le corrette tecniche di comunicazione radio;lavicinaFrancia consentirà di effettuare voli di addestramento oltreconfine con la necessità di aprire il piano di volo e di comunicarein lingua inglese.

Gli istruttori sono pilotiquotidianamente impegnati nelle più svariate attività con l'elicottero, dai lavori al ganciobaricentrico, all’heliski, dalle riprese video e foto, all’antincendio edal controllo e montaggio linee elettriche. Questo èil bagaglio di esperienza che sarà trasmesso ad ogni allievo sia durante lemissionidi voloche durante i briefing a terra.

L'elicottero utilizzatosarà il Robinson 22, leggero monomotore da turismo, biposto e con rotore bipala, impiegatoda sempre e con successo come elicottero scuola, ma la grande novità saràla possibilità di suddividere l’addestramento su più basi e su più elicotteri, in modo da costruire un corso su misura.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU