Savona - 13 ottobre 2016, 16:18

Savona, abolizione Irpef e tariffe mense scolastiche: i sindacati attaccano l'amministrazione comunale

"Inequivocabile segno di voler perseguire un percorso di riassesto di bilancio, infierendo pesantemente sulle persone colpite dalla crisi e dall’impoverimento generale"

Savona, abolizione Irpef e tariffe mense scolastiche: i sindacati attaccano l'amministrazione comunale

"Ieri 12 ottobre 2016 il Consiglio Comunale di Savona ha deliberato l’abolizione dell’esenzione I.R.P.E.F. al di sotto dei 15 mila euro. Tale provvedimento dà il segno inequivocabile, da parte di questa amministrazione comunale, di voler perseguire - da subito - un percorso di riassesto di bilancio, infierendo pesantemente sulle persone colpite dalla crisi e dall’impoverimento generale" commentano le segreterie provinciali CGIL-CISL-UIL (Giulia Stella–Claudio Bosio–Emanuele Guastavino)

"Inoltre, in data odierna, si è tenuto un confronto tra le OO.SS. di Categoria e Confederali, sul tema delle modifiche delle tariffe per il servizio mensa scolastica. Durante tale incontro le OO.SS. hanno manifestato la netta contrarietà all’aumento delle tariffe che va a colpire, in modo particolare, le fasce medio-basse di una città già gravemente provata dalla crisi economica che da tempo perdura e non accenna a diminuire". 

"CGIL, CISL e UIL - concludono - intendono opporsi a tale operazione e hanno chiesto, in data odierna, un incontro urgente per affrontare complessivamente questi gravi problemi". 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU