Val Bormida - 18 ottobre 2016, 16:00

Cairo Montenotte, seconda edizione del premio musicale "Mario Panseri"

Il concorso è riservato ai cantautori italiani tra i 18 e 35 anni, singoli o costituiti in gruppo, che devono essere autori e interpreti di canzoni

Tutto pronto per la seconda edizione del premio musicale "Mario Panseri" a Cairo Montenotte. L'evento promosso dall'amministrazione comunale, vuole rendere omaggio al cantautore romano, ma cairese d'adozione, autore di tre album tra il 1970 e 1978 e più volte presente al Club Tenco, scomparso nel 1995 a causa di un problema cardiaco. 

Il concorso è riservato ai cantautori italiani tra i 18 e 35 anni, singoli o costituiti in gruppo, che devono essere autori e interpreti di canzoni. I 5 finalisti si esibiranno pubblicamente in occasione della consegna del "Premio", l'ultima settimana di dicembre durante il tradizionale "Concerto degli Auguri" a Palazzo di Città. 

Il vincitore si porterà a casa il Trofeo Primo classificato “Premio Città di Cairo Montenotte Mario Panseri" per il miglior giovane cantautore italiano” del valore di 500 euro. Il termine ultimo per partecipare al concorso è sabato 12 novembre 2016. La quota di iscrizione è di 30 euro. 

Durante la "scalata" al "Premio", i partecipanti dovranno anche interpretare il brano del cantautore "Ci siamo lasciati così".

La prima edizione era stata vinta dalla cantautrice savonese Marta Delfino. 

Graziano De Valle