ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Val Bormida

Val Bormida | 18 ottobre 2016, 16:00

Cairo Montenotte, seconda edizione del premio musicale "Mario Panseri"

Il concorso è riservato ai cantautori italiani tra i 18 e 35 anni, singoli o costituiti in gruppo, che devono essere autori e interpreti di canzoni

Cairo Montenotte, seconda edizione del premio musicale "Mario Panseri"

Tutto pronto per la seconda edizione del premio musicale "Mario Panseri" a Cairo Montenotte. L'evento promosso dall'amministrazione comunale, vuole rendere omaggio al cantautore romano, ma cairese d'adozione, autore di tre album tra il 1970 e 1978 e più volte presente al Club Tenco, scomparso nel 1995 a causa di un problema cardiaco. 

Il concorso è riservato ai cantautori italiani tra i 18 e 35 anni, singoli o costituiti in gruppo, che devono essere autori e interpreti di canzoni. I 5 finalisti si esibiranno pubblicamente in occasione della consegna del "Premio", l'ultima settimana di dicembre durante il tradizionale "Concerto degli Auguri" a Palazzo di Città. 

Il vincitore si porterà a casa il Trofeo Primo classificato “Premio Città di Cairo Montenotte Mario Panseri" per il miglior giovane cantautore italiano” del valore di 500 euro. Il termine ultimo per partecipare al concorso è sabato 12 novembre 2016. La quota di iscrizione è di 30 euro. 

Durante la "scalata" al "Premio", i partecipanti dovranno anche interpretare il brano del cantautore "Ci siamo lasciati così".

La prima edizione era stata vinta dalla cantautrice savonese Marta Delfino. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium