Politica - 23 ottobre 2016, 13:00

Savona, traghetti per Tangeri e viabilità. Il sindaco Caprioglio: "Massimo impegno per garantire sicurezza e rispetto delle norme"

"L'Amministrazione Comunale di Savona ha richiesto alcuni correttivi relativamente a tempistiche di imbarco, al fine di tutelare la viabilità del territorio savonese"

“Da parte dell'Amministrazione Comunale, massima attenzione e totale collaborazione con tutte le autorità e gli altri enti coinvolti per contribuire all'attività di monitoraggio e controllo al fine di garantire sicurezza per viabilità e cittadini e rispetto delle norme”. Così dichiara Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona, in merito all'intensità di traffico veicolare a seguito dell'avvio della nuova linea Savona-Barcellona-Tangeri.

“Abbiamo partecipato ai tavoli dedicati alla tematica, organizzati con Prefettura e Autorità Portuale: in quella sede, l'Amministrazione Comunale di Savona ha richiesto alcuni correttivi relativamente a tempistiche di imbarco, al fine di tutelare la viabilità del territorio savonese. Il Comando di Polizia Municipale è allertato e sta presidiando la zona con solerzia, fin dalla partenza del primo traghetto, elevando contravvenzioni in caso di violazioni del Codice della Strada”, aggiunge il Sindaco.

c.s.