Politica - 24 ottobre 2016, 14:30

Tanta partecipazione di pubblico all’incontro finalese del Comitato “Basta un sì”

Dichiara il coordinatore Rizzi: “Adesso faremo arrivare le ragioni del sì porta a porta in tutte le case”

Si è svolto sabato 22 Ottobre alle ore 17,00 nella Sala Gallesio, in via Pertica a Finale Ligure, il primo incontro pubblico del neo-costituito Comitato Finalese “Basta un Sì”, a sostegno della campagna referendaria per la modifica della Costituzione.

All’evento hanno partecipato il Prof. Valentino Castellani (già Sindaco di Torino) e il Dott. Vittorio Frascherelli (già Presidente della Sezione Penale della Corte d’Assise del Tribunale di Savona).

Il coordinatore, Cosma Damiano Rizzi, esterna le sue impressioni su questo primo incontro: “C’è stata una grossa affluenza di pubblico, veramente da lasciarci senza parole. Le relazioni, sia del prof. Castellani sia del giudice Frascherelli sono state precise e puntuali, spaziando dal contesto storico fino ad arrivare a una scrupolosa analisi articolo per articolo. L’uditorio era attento, silenzioso e al termine dell’incontro in molti si sono trattenuti a scambiarsi opinioni e a porre domande”.

Rizzi conclude questo bilancio con una considerazione per l’immediato futuro: “Adesso dobbiamo lavorare porta a porta, camminare, portare le ragioni del sì alla gente, in vista del referendum del 4 dicembre”.

A. Sg.