Attualità - 13 novembre 2016, 07:30

Terremoto, la Polizia Municipale di Albenga "in servizio" ad Arquata (FOTO)

Spiega il consigliere Boscaglia: "Questa settimana è stata la volta dell’Ispettore Daria De Cicco, accolta presso le strutture della Protezione Civile nazionale"

Terremoto, la Polizia Municipale di Albenga "in servizio" ad Arquata (FOTO)

 

La Polizia municipale di Albenga è ad Arquata, località fortemente colpita dal sisma, in missione di supporto alle popolazioni colpite dal terremoto per dare un sostegno e portare la solidarietà e l’affetto della città di Albenga.

Spiega Manlio Boscaglia consigliere con delega alla P.M: "Ne erano stati selezionati, tenendo conto delle esigenze di operatività del comando stesso, quattro: (Cerioni, De Cicco, Pomponi, Garello), partendo in missione uno a settimana, a rotazione, per quattro settimane totali. Questa settimana è stata la volta dell’Ispettore di polizia municipale Daria De Cicco, accolta presso le strutture della Protezione Civile nazionale. Al sindaco Giorgio Cangiano e al Comando di Polizia Municipale è pervenuta una lettera di ringraziamento da parte dell’associazione il Fuori Coro, una libera aggregazione di colleghi appartenenti a vari Comandi di Polizia Locale.  

Ecco il testo della lettera inviata dall’Associazione “Il Fuori Coro” all’amministrazione ingauna:

“Esimio Comandante e Pregiatissima Amministrazione di Albenga, il Fuori Coro, una libera aggregazione di colleghi appartenenti a vari Comandi di Polizia Locale scevra da interessi partitici, sindacali e politici, con la presente voleva esternare a Voi tutta la propria stima ed ammirato apprezzamento, per avere autorizzato squadre di colleghi che volontariamente sono andati a prestare opera di soccorso nelle aree colpite dal sisma che ha messo in ginocchio una volta ancora il nostro Paese. Vi ringraziamo a nome di tutti gli uomini e le donne che vestono la divisa della Polizia Locale perché questo atto di altruismo, al di là del mero aiuto materiale, assume il simbolico valore di cemento a suggello di una solidarietà che travalica i confini regionali ed unisce il nord al sud, il piccolo paese  con la grande città. Il momento economico e sociale non privo di tensioni e problematiche di varia natura, la carenza di uomini e mezzi croce di ogni Comando di Polizia Locale, accresce il valore di queste autorizzate missioni a sostegno delle zone colpite e proprio in forza di tale premesse che il Fuori Coro si sente onorevolmente rappresentato da ogni collega partito volontario nei confronti del quale è doveroso tributare un rispettoso applauso. A Voi Amministratori e Comandanti che avete reso possibile tutto ciò, il nostro commosso ringraziamento”. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU