Attualità - 18 novembre 2016, 11:15

Chiusura bagni in piazza del Popolo, ora un comitato ne chiede la riapertura: raccolte oltre 190 firme

I servizi igienici erano stati chiusi il primo novembre scorso su decisione del Comune di Savona. Il gestore di "Al Baretto", Marco Nicosia raccoglie adesioni da presentare all'amministrazione: "Tolto un servizio importante"

Chiusura bagni in piazza del Popolo, ora un comitato ne chiede la riapertura: raccolte oltre 190 firme

Dopo la chiusura dei bagni pubblici in piazza del Popolo a Savona, è nato un comitato che chiede all’amministrazione comunale, la riapertura.

I servizi igienici erano stati chiusi il primo novembre scorso su decisione del Comune, ma hanno continuato ad essere utilizzati, su richiesta, in questi giorni fino alla chiusura definitiva avvenuta venerdì scorso.

La chiusura dei servizi igienici adiacenti “Al Baretto” aveva fatto insorgere i gestori dei chioschi che avevano denunciato la scomparsa di un utile servizio con il rischio di creare un maggior degrado nell’area cittadina. I bagni pubblici di piazza del Popolo erano gestiti dalla cooperativa sociale varazzina “La Redancia”, mentre all’amministrazione comunale spettava la manutenzione ordinaria dei servizi.

Ma lo stesso gestore di "Al Baretto", Marco Nicosia aveva proposto all’amministrazione di prendersi carico dei bagni proprio adiacenti al chiosco: “Avevo proposto di prendermi carico dei servizi, per la gestione e pulizia, e continuare a garantire il servizio, ma il Comune non ha voluto”.

Per questo ha promosso la formazione del “Comitato per la riapertura dei bagni di piazza del Popolo”: “Abbiamo raccolto sin ora 192 firme, quando sarà il momento le consegneremo al Comune e dimostreremo quanto sia importante questo servizio per le persone di piazza del Popolo”, afferma Nicosia.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU