Attualità - 23 gennaio 2017, 07:00

La SIAE "zittisce" il Carnevale savonese

Gli ispettori della SIAE ieri pomeriggio hanno fatto irruzione durante la manifestazione ed hanno chiesto agli organizzatori i permessi per eseguire i brani

La SIAE "zittisce" il Carnevale savonese

Gli ispettori della SIAE ieri pomeriggio hanno fatto irruzione nel Carnevale di Savona (leggi qui) ed hanno chiesto agli organizzatori i permessi per eseguire i brani. Questo è stato il colpo di scena inaspettato che ha lasciato la manifestazione senza musica.

Infatti, in mancanza dei documenti necessari, il tradizionale evento è proseguito in assenza di musiche e canti. Un brutto scherzo si è giocato il Carnevale savonese che è stato zittito dall’arrivo di Sua Maestà Cicciolin dal mare con il veliero Ladies First, durante il corteo, fino alla consegna delle chiavi della città.

Gli ispettori della società che tutela gli autori ed editori musicali infatti hanno fatto irruzione proprio all’inizio della manifestazione chiedendo agli organizzatori i permessi per eseguire i brani. Nessuno scherzo, e questa dimenticanza costerà all’associazione A Campanassa, che ha organizzato l’evento, una salata sanzione economica.

 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU