"Non bastano i dati allarmanti sulla povertà in Liguria. Non basta neppure la richiesta manifestata con grande civiltà in Aula da comitati e cittadini. Toti alza un vero e proprio muro per impedire la discussione del Reddito di Cittadinanza" commenta Alice Salvatore, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria.
"È accaduto oggi in Consiglio regionale, dove la maggioranza ha votato contro la nostra proposta per anticipare la discussione sulla Proposta di legge del MoVimento 5 Stelle per l'introduzione del Reddito di cittadinanza in Liguria".
"Si trattava di una richiesta assolutamente ragionevole, alla quale ci saremmo aspettati una risposta altrettanto ragionevole. Invece Toti & C. hanno preferito rifugiarsi dietro una presa di posizione miope, assurda, che mette a nudo l'imbarazzo da parte della Giunta ad affrontare un tema così sentito dalla cittadinanza".
"La maggioranza perde l'ennesima occasione per affrontare i veri problemi dei liguri, dimostrando una mancanza di responsabilità politica ormai proverbiale. Tanto più che abbiamo dimostrato a più riprese che esistono le coperture per avviare quantomeno un provvedimento di Reddito di cittadinanza in via sperimentale" conclude Alice Salvatore, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria.





