Politica - 01 febbraio 2017, 11:32

Centro storico di Giustenice San Lorenzo: velocità troppo elevate, in arrivo i dossi artificiali

Il Comune, anche a seguito di numerose richieste da parte dei cittadini, ha avviato una serie di interventi per il miglioramento della sicurezza stradale

Centro storico di Giustenice San Lorenzo: velocità troppo elevate, in arrivo i dossi artificiali

Il Comune di Giustenice, anche a seguito di numerose richieste da parte dei cittadini, ha avviato una serie di interventi per il miglioramento della sicurezza stradale all’interno del centro urbano della frazione di San Lorenzo e più precisamente in Via Roma fino all’incrocio con Piazza Vittorio Veneto (sede del Palazzo Comunale e delle scuole elementari). Tale zona, particolarmente trafficata, presenta molto spesso situazioni di pericolo per gli automobilisti e per i pedoni.

Nei giorni scorsi, dopo il sopralluogo congiunto dell'UTC con la Polizia Locale Pollupice, sono stati individuati i primi due punti dove il Codice della Strada permette di installare i dossi e dove la pericolosità è considerata maggiore. Nel frattempo non si esclude la possibilità di posizionamento di dossi anche in altre vie del paese sempre con lo scopo di rallentare drasticamente la velocità delle auto e delle moto. Tali interventi saranno sempre segnalati con opportuna cartellonistica collocata ai margini della sede stradale.

Afferma il sindaco Mauro Boetto: “L’intervento, così come specificato nell’ordinanza comunale emessa dal Responsabile dell’UTC, è in via sperimentale ma fa seguito a una serie di richieste che ci sono arrivate dai residenti e non solo. Questo stato di cose ci ha costretto a intervenire con opere anche di forte impatto perché a nulla ormai servono la sola segnaletica o gli inviti alla prudenza. Il nostro obiettivo è comunque quello di tutelare la sicurezza stradale, dei pedoni ma non solo vista la presenza sul posto delle scuole elementari e di un negozio alimentare. Magari per quello che stiamo facendo incasseremo pure qualche critica ma alla fine la tranquillità sulle nostre strade è quello che ci sta più a cuore”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU