Eventi - 28 febbraio 2017, 13:15

A Pietra Ligure doppio appuntamento per bambini e ragazzi con carnevale in piazza e musical

Sabato 4 marzo due appuntamenti dedicati ai bambini e ai ragazzi.

A Pietra Ligure doppio appuntamento per bambini e ragazzi con carnevale in piazza e musical

 

Sabato 4 marzo due appuntamenti a Pietra Ligure dedicati ai bambini e ai ragazzi.

A partire dalle ore 14:00 festa in maschera per i più piccini con divertimento garantito in Piazza San Nicolò con giochi, balli, animazione, gioco della pentolaccia e truccabimbi. Come di consueto la centralissima piazza della Basilica si trasformerà in una variopinta arena del divertimento, dove musica ed allegria saranno i protagonisti. Nel pomeriggio il “Tartaruga Express”, il trenino di Pietra Ligure, accompagnerà gratuitamente i bambini per le vie dalla città.

L'evento è organizzato dal Comune di Pietra Ligure con la collaborazione dell'Associazione “Facciamo Centro” e dell'Associazione Pietrese Albergatori. Durante la manifestazione sarà presente una raccolta fondi a libera offerta a favore delle scuole dell’Istituto Comprensivo di Pietra Ligure.

 

A seguire alle 16:30 al Cinema Teatro Moretti la Compagnia Musical Teatrale “Nati da un Sogno” porterà in scena il musical per ragazzi “Vita Spa - Consulente a domicilio”.

Gigi Vita arriva da un paese sperduto in mezzo alle montagne. Da lui non c’è internet, la tv si vede a malapena, e Gigi sa ben poco del mondo. Quello che ha imparato della vita lo ha appreso dai libri, dalle storie che legge fin da bambino. Ora che è grande, sogna di trasformarsi in un uomo d’affari: sente parlare in tv di “business”, e vorrebbe tanto fare la stessa cosa. Allora ha un’idea che reputa geniale: andare a “insegnare la vita” a domicilio a casa dei bambini. D’altronde lui ne sa, con tutti i libri che ha letto. Ha il “know how” necessario. E così crea il “brand”, allestisce il Programma, ingaggia gli attori, pubblicizza il servizio e si spedisce a casa del piccolo Alessio, 5 anni, per il “collaudo”. Ma tra imprevisti, scioperi improvvisi, gaffe e ammutinamenti, scoprirà ben presto che far comprendere la vita ad un bimbo, spiegarne le sfumature, i concetti di “crescita” e “successo”, o il dualismo tra bene e male, non è affatto cosa semplice… Un soggetto completamente originale, un cast “monstre” di più di 60 elementi tra attori, cantanti e ballerini, ed una scommessa: affidare la parte di protagonista ad un bambino di 5 anni. Ecco gli elementi di “Vita Spa – Consulente a Domicilio”, un “viaggio” alla scoperta della vita attraverso celebri storie per grandi e bambini, da Aladdin a Pinocchio, da Tarzan al Gobbo di Notre Dame, da Romeo e Giulietta a Sister Act, dalla Famiglia Addams a Jekyll & Hyde.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU