Attualità - 14 marzo 2017, 18:32

#formazione di valore con UNICOM

Milano, 9 marzo 2017 - Presentato a Milano presso la Sala Duomo dell’Excelsior Hotel Gallia il Piano Formativo UNICOM per il 2017 e il 2018.

“Siamo un’Associazione di categoria che considera la formazione pilastro portante dei servizi offerti – dichiara Alessandro Ubertis, Presidente UNICOM – elemento distintivo sul mercato e fattore competitivo per costruire relazioni durature con gli stakeholder di riferimento”.


Il Piano è articolato in 9 aree tematiche, rispettivamente:
1. marketing e comunicazione
2. branding
3. creatività
4. universo digital
5. comunicazione nei vari settori merceologici

6. consulenza

7. motivazione e coaching
8. comunicazione politica
9. governance


“I temi proposti sono frutto di un matching realizzato con i principali player e sull’offerta in materia presente a livello nazionale. I docenti – sostiene Maria Grazia Persico, Consigliere UNICOM con delega alla formazione e responsabile del Piano formativo – sono stati selezionati per esperienza, competenza e reputation negli ambiti di riferimento. Per alcuni argomenti ci si è avvalsi del contributo di primari enti formativi sul territorio (alla data, Accademia di PNL e IED) e, per garantire completezza all’offerta, sono stati siglati accordi di partnership con realtà quali l’European House Ambrosetti”.


Obiettivo di UNICOM è costituire – nel breve – un punto di riferimento per coloro che necessitano e cercano formazione di qualità, frutto di un ascolto attento alle esigenze della base associativa e di un confronto costante tra domanda e offerta nell’ottica di tarare bene quello che NON serve al mercato. “In questo modo – conclude Alessandro Ubertis – siamo certi che la soluzione sarà win win per entrambi”.

Per informazioni: formazione@unicomitalia.org

cs