Attualità - 25 marzo 2017, 11:18

Inaugurato il campo "Olmo-Ferro", i sindaci Zunino e Bozzano: "Qui non ha perso e non ha vinto nessuno, ha prevalso lo sport" (FOTO e VIDEO)

Il taglio del nastro è avvenuto questa mattina alla presenza di numerose autorità civili, sportive e religiose

Inaugurato il campo "Olmo-Ferro", i sindaci Zunino e Bozzano: "Qui non ha perso e non ha vinto nessuno, ha prevalso lo sport" (FOTO e VIDEO)

Questa mattina, i Comuni di Celle Ligure e Varazze hanno inaugurato il nuovo campo sportivo intitolato al ciclista Giuseppe Olmo e al guardiamarina Pino Ferro aprirà i battenti. Al taglio del nastro hanno presenziato il sindaco di Celle Ligure Renato Zunino, il collega di Varazze Alessandro Bozzano, l'onorevole Franco Vazio, il presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone e numerose autorità civili, sportive e religiose. 

"Qui non ha perso e non ha vinto nessuno, ha prevalso lo sport" hanno commentato i primi cittadini di Celle Ligure e Varazze.

A seguire, un centinaio di bambini dei primi calci del Varazze e del Riviera del Beigua, insieme ai giovani dell'atletica cellese, hanno eseguito alcune attività dimostrative. 

Nel pomeriggio, alle ore 17, le due formazioni Juniores del Celle e del Varazze si sfideranno sul nuovo terreno in erba sintetica. Un classico derby che chiuderà il campionato giovanile di categoria. 

La giornata di domenica invece vedrà esordire la prima squadra del Celle contro il Quiliano. "Il ritorno sul nostro campo di casa dopo un lungo periodo in cui abbiamo giocato ad Albissola e ci siamo allenati in condizioni difficili, ci può dare lo slancio per chiudere dignitosamente la stagione" aveva commentato nei giorni scorsi il capitano del Celle calcio Vallarino. 

Da lunedì prossimo, infatti, tutte le associazioni, Celle, Varazze e Riviera del Beigua per quanto riguarda il calcio, l'atletica cellese e varazzina oltre all'Atletica Arcobaleno, che gestirà per sei mesi l'impianto, potranno tornare a allenarsi nella struttura casalinga dopo mesi di pellegrinaggio. 

La cerimonia si è conclusa con un semplice momento goliardico, protagonisti il sindaco Renato Zunino e l'assessore comunale di Celle Luigi Chierroni. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU