Eventi - 28 marzo 2017, 17:41

Ancora risate al Teatro Ambra di Albenga con i Comici Bove e Limardi in “per fare chiarezza se è possibile”

Che vanta ancora la Regia di Enzo Jannacci, per il settimo appuntamento della rassegna “AlbengAteatro2017”

Ancora risate al Teatro Ambra di Albenga con i Comici Bove e Limardi in “per fare chiarezza se è possibile”

“Per Fare Chiarezza se è Possibile”, lo spettacolo di Andrea Bove e Enzo Limardi, il duo comico che vanta vent'anni di lavoro al fianco del Grande Enzo Jannacci, che ne ha firmato la regia, arriva  al Teatro Ambra di Albenga, Giovedì 30 Marzo 2017, alle ore 21,00, per il Settimo appuntamento della rassegna Teatrale “AlbengAteatro2017”, organizzata dalla Teatro Ingaunia, in collaborazione con il Comune di Albenga, Assessorato Cultura e l’attenta  direzione artistica dell’attore ingauno Mario Mesiano.

Per fare chiarezza sulle condizioni di due meridionali che vanno al nord. Un atto unico della coppia comica più psicologicamente instabile e spiazzante della scena cabarettistica milanese che, dietro la loro finta irrequietezza e insicurezza, spianano i nostri più retrivi luoghi comuni, ancora non risolti: dal valore autentico della tarantella alle proprietà nascoste del peperoncino e dei gravi riflessi nervosi causati dall’astinenza. Un bisogno di fare chiarezza, che rilancia il loro atteggiamento, tipicamente meridionale, dell’attesa: seduti sotto il sole, aspettando un “Tonino” che ricorda molto il Godot di Beckett di cui Enzo Jannacci, dal 1994 maestro dei due, fu protagonista e con cui, in questa pieces, lascia un segno del suo intervento registico. Insomma: un’attualità che solo la stralunata e poetica regia di Jannacci poteva provare a condurre e contenere per consegnarci una problematica attuale, ma tutta da ridere.

“Uno spettacolo che consiglio vivamente” dice Mario Mesiano “interpretato da due incredibili artisti, diretti da Enzo Jannacci, colui che fu Caposcuola del cabaret italiano ed uno dei più grandi protagonisti della scena musicale italiana del dopoguerra e purtroppo scomparso nel 2013. Bove e Limardi ci riportano ad una comicità surreale, recitando all'unisono i propri personaggi, due grandi artisti che arrivano finalmente sul palco del Teatro Ambra di Albenga” conclude Mesiano.

Prevendita biglietti tutti i Lunedì e Venerdì, dalle ore 16,00 alle 18,00, direttamente in Teatro,  oppure, presso Libreria “Le Torri” Albenga e “Bar Bacicin” Ceriale. Per Informazioni 3287065631.

Questi i prossimi spettacoli in Cartellone:

Lunedì 3 Aprile 2017

I ragazzi della Compagnia del Barone Rampante con Eva Cambiale, Carlo Orlando, Manuel Zicarelli in “ROMEO E GIULIETTA” Di William Shakespeare. Traduzione di Fausto Paravidino Regia e adattamento di Carlo Orlando e Eva Cambiale

Lunedì 10 Aprile 2017

Grazia Scuccimarra in “NOI LE RAGAZZE DEGLI ANNI 60” di Grazia Scuccimarra

Lunedì 24 Aprile 2017 Peppe & Ciccio, Riky Bokor e Renzo Sinacori in “NON CI RESTA CHE RIDERE” Regia di Renzo Sinacori. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU