Attualità - 18 aprile 2017, 17:48

A fine maggio l'apertura della Passerella tra Borghetto e Ceriale

Doveva essere aperta già per Pasqua in base ai programmi, ma purtroppo si è dovuta posticipare l'apertura

A fine maggio l'apertura della Passerella tra Borghetto e Ceriale

Slitta alla fine di maggio l'apertura della passerella tra Borghetto e Ceriale e così, i turisti di Pasqua ( era prevista per questa data l'apertura, vedi articolo e articolo ) e quelli dei prossimi ponti dovranno aspettare ancora per poter percorrere a piedi il tratto.

Spiega il sindaco Fazio “Nei giorni scorsi abbiamo firmato l'accordo di programma con Borghetto per la sistemazione della parte di Ceriale che è sul nostro territorio, ma negli accordi che avevamo doveva essere fatta da Borghetto. Quindi abbiamo perfezionato l'iter burocratico. LE opere non le facciamo noi ma Borghetto e sebbene i lavori siano a buon punto ritengo che fino a fine maggio sarà difficile poter aprire il collegamento”

La passerella, che dalla sommità del capo Santo Spirito scende sul litorale di Ceriale, non è ancora fruibile, in particolare, perchè a ponente occorre terminare le opere di raccordo con il piano esistente in conformità a quanto previsto dal progetto esecutivo, sulla base delle richieste a suo tempo effettuate dal Comune di Ceriale in sede di conferenza dei servizi.

Nella parte di levante, sul territorio del Comune di Borghetto, è invece in corso di rifacimento tutta la passeggiata, che dalla centrale piazza libertà (ex Comune) condurrà a nello spiazzo di capo Santo Spirito dove ha inizio la passerella.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU