Varazzino - 25 aprile 2017, 16:00

Varazze, il sindaco Bozzano: "La libertá e la pace vanno difese ogni giorno" (FOTO e VIDEO)

La cittá varazzina celebra il 25 aprile per le vie del paese ricordando le vittime della Resistenza e della Seconda Guerra Mondiale

Varazze, il sindaco Bozzano: "La libertá e la pace vanno difese ogni giorno" (FOTO e VIDEO)

Giorno di celebrazione e di ricordo a Varazze in occasione della festa del 25 aprile che si è aperta con una rappresentanza nella frazione Pero, in localitá Valloira, per la deposizione di una corona alla lapide di Emilio Vecchia, lo stesso è accaduto al cimitero urbano per la deposizione al monumento ai Caduti e alla tomba del Partigiano Emilio Vallino.

Dopo il raduno dal Palazzo Comunale delle Rappresentanze Combattentistiche, le autoritá civili e militari il corteo è partito con l'accompagnamento della Banda Cardinal Cagliero depositando una corona alla lapide di viale Nazioni Unite, in Piazza Sant'Ambrogio alla lapide dei caduti di tutte le guerre e infine in Piazza De Gasperi.

Il corteo è proseguito sulla passeggiata a mare sino a Piazza Bovani dopo è stata lasciata una corona alla lapide di Nello Bovani ricordato in apertura dal sindaco nel suo discorso in Piazza Beato Jacopo.

"Le armi avrebbero dovuto trasformarsi in falci e strumenti di lavoro" dice il Sindaco Bozzano citando l'ex Presidente della Repubblica e Partigiano Sandro Pertini.

"La libertà e la pace vanno difese ogni giorno e non hanno prescrizioni di sorta" continua il sindaco lasciando poi la parola al presidente provinciale del A.N.P.I. Bruno Marengo e al presidente dell'A.N.P.I Varazze Maurizio Gualdi.

La manifestazione si è conclusa con la musica della banda Cardinal Cagliero.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU