Politica - 30 aprile 2017, 18:15

Ceriale inaugura in pineta la “Statua dei nonni”. Giordano: “Mi rifiuto di presenziare”

Spiega il capogruppo della Lista Civica “Voi”: “Inaugurare una statua al nonno proprio il 1° maggio è un insulto ai lavoratori. E poi Ceriale secondo l’amministrazione non doveva essere la Città dei Ragazzi?”

Ceriale inaugura in pineta la “Statua dei nonni”. Giordano: “Mi rifiuto di presenziare”

Il Comune di Ceriale annuncia che, nell’ambito dei festeggiamenti per il 1° maggio, inaugurerà una nuova statua in pineta, dedicata alla figura dei nonni. Alle celebrazioni l’amministrazione invita tutta la popolazione e, naturalmente, le minoranze comunali.

Secco il commento di Luigi Giordano, capogruppo della Lista Civica “Voi”: “Non ci andrò. Mi rifiuto di presenziare e respingo l’invito al mittente. Ci sono troppi aspetti che non mi tornano.

Prima di tutto, perché dedicare una statua ai nonni proprio il 1° maggio, festa dei lavoratori? Avrei potuto capire benissimo un monumento ai Caduti sul Lavoro, in un periodo come questo, nel quale è particolarmente importante sensibilizzare la gente sul problema della sicurezza negli ambienti lavorativi.

Anche i nonni sono un perno importante della famiglia e meritano rispetto, ma perché dedicare una statua a loro proprio il 1° maggio? In un’era di esodati come quella che stiamo vivendo, sembra quasi un oltraggio a tutti quei lavoratori che una pensione non la vedranno mai”.

Ma le perplessità di Luigi Giordano non sono finite: “Questa stessa amministrazione aveva inaugurato non molto tempo fa il monumento ai ragazzi, che oggi si trova al centro di una rotonda, e ricordo benissimo che in quella circostanza il sindaco aveva detto che Ceriale sarebbe diventata la Città dei Giovani e che proprio tanti simboli dedicati ai giovani sarebbero stati collocati sul territorio cittadino. E adesso che cosa sta succedendo? Perché questa controtendenza? Vorrà forse dire che la Città dei Giovani è precocemente invecchiata?”, conclude con una punta di amarezza Giordano.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU